A Olgiate Olona lo sguardo rivolto al Ciad e al Messico

Un occhio rivolto al Ciad e uno al Messico. Due paesi di continenti differenti e molto distanti tra loro ma accomunati da un fattore: annoverare realtà povere e bisognose di aiuto, materiale e umano. Gruppo missionario della comunità pastorale San Gregorio Magno e negozianti  di Olgiate Olona uniscono le forze per proporre l’iniziativa “Cena povera…ricca di carità”. 

Chi aderirà all’iniziativa potrà ritirare i pasti sino a sabato 23 marzo negli esercizi commerciali che hanno dato il loro assenso. “Le offerte raccolte – spiega la parrocchia-  andranno a sostegno del progetto proposto dalla Caritas diocesana e della missione  in Messico di padre Claudio Iori nostro compaesano”. 

Per quanto concerne il paese africano, i proventi andranno a sostenere “l’autonomia delle donne e delle loro famiglie nel campo rifugiati di Metchè” . Per quanto invece attiene al Messico, il denaro inviato andrà a potenziare i locali di una scuola materna per garantire l’accoglienza dei bambini”. L’offerta richiesta è di almeno cinque Euro.

Condividi:

Related posts